Le Angurie Fruit Alba

La Produzione
Le varietà di angurie o cocomeri coltivate da Fruit Alba sono di vario tipo, con frutti che variano da tondi ad allungati, così da soddisfare tutti i gusti dei nostri consumatori.

Le piante utilizzate per la produzione sono quasi esclusivamente innestate e questo garantisce maggiore resa e una migliore resistenza a patologie e stress. Le piante sono coltivate in campo aperto, la maturazione e la conseguente raccolta dei frutti sono condizionati dalla maturazione delle angurie che varia a seconda dell’epoca dell’innesto e dalla varietà della pianta. Accompagnando la crescita delle piante con adeguate concimazioni e difese fitosanitarie la cooperativa riesce a produrre cocomeri di alta qualità fragranti, dolci e di un bel colore rosso intenso.

 

Il Confezionamento
Dai campi le angurie raggiungono la cooperativa il prima possibile, riducendo così il tempo che intercorre tra la raccolta e la spedizione. In cooperativa i frutti passano in una moderna linea di spazzolatura e peso-prezzatrice. Questa linea ripulisce ed appone sulla buccia l’etichetta riportante il prezzo al Kg. Una volta pesato ed etichettato il cocomero viene confezionato in bins o casse in cartone, quindi spedito alla clientela.


Social

Indirizzo

Fruit Alba

Soc. Coop. Agricola

Via Mar Caspio, 8

87064 - Corigliano Rossano

Cosenza

Phone :+39 0983 851276

E-mail :info@fruitalba.com

Fruit Alba

Un nuovo modo di produrre qualità. Uno sguardo rivolto all'innovazione. La passione per la nostra terra.